Il prossimo 23 ottobre prenderà il via a Bisceglie il corso per “Web Marketing Specialists” organizzato da Confcommercio Bari e dalla società Dot Academy. Il corso, accessibile gratuitamente per un massimo di 12 partecipanti, punta ad offrire nuove competenze al servizio delle piccole e medie imprese del territorio e dare nuove opportunità per l’occupazione. Dopo l’esperienza nella sede di Bari, è stato scelto quale centro formativo pilota la sede di Confcommercio Bisceglie (via Capitano F. Gentile, 13).
“Il comune obiettivo è quello di accrescere le competenze sul territorio pugliese per aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le nuove opportunità legate al digitale”, si legge nel comunicato. “Il corso avrà una durata di 160 ore. Oltre alla formazione a cura dalla Dot Academy, del placement dei partecipanti se ne occuperà l’Agenzia di Lavoro Etjca Spa. Finalità esclusiva è quella di rispondere alle esigenze delle Aziende che ricercano queste figure specialistiche in un mercato sempre più orientato anche all’online o per accrescere la propria reputazione sui principali social network”.
Contestualmente a questa iniziativa, i gestori della piattaforma “Street Commerce”, hanno incontrato a Bisceglie operatori e addetti al web marketing discutendo delle opportunità per i piccoli imprenditori di commercializzare on-line i propri prodotti. La piattaforma “Street Commerce” punta a destinare l’intero ricavato della vendita online direttamente al commerciante, che mette in vetrina i propri prodotti e comunica online le sue promozioni. Si tratta di “un servizio che porta direttamente l’acquirente ed il consumatore dal Mercato al computer di casa o sullo Smartphone. ‘Acquistare da chi si conosce’: è questo il concetto innovativo e rivoluzionario che stravolge l’anonimato che spesso accompagna le imprese che si prestano a commercializzare on-line attraverso i più noti giganti del Web, spesso ricavandone percentuali molto limitate di guadagno”, hanno dichiarato Michele Porro e Michele Notarpietro, responsabili dell’ufficio comunicazione del portale.