Incentivare acquisti e vendite, riutilizzare locali vuoti, rendere il centro storico cuore pulsante del commercio biscegliese. È con questi obiettivi che Confcommercio ha dato il via all’ambizioso progetto del “negozio temporaneo“, rivolto a tutti coloro che desiderino aprire attività commerciali durante il periodo natalizio. L’associazione, infatti, metterà gratuitamente una serie di locali del centro storico a disposizione dei commercianti dal 7 dicembre al 6 gennaio 2019.

Sarà possibile accedere al progetto tramite bando, al quale sarà possibile aderire fino a venerdì 30 novembre.  L’assegnazione dei locali verrà effettuata fino ad esaurimento; tra i criteri presi in considerazione per la distribuzione ci saranno l’ordine cronologico delle domande e l’originalità dei servizi che i negozianti saranno pronti ad offrire: il bando è infatti aperto non solo a venditori di beni materiali, ma anche a coloro che vorranno offrire servizi turistici o attività culturali. Confcommercio s’impegnerà, inoltre, a coprire anche il pagamento delle utenze relative ai locali.

Il presidente dell’associazione, Leo Carriera, dichiara: “Ringrazio vivamente i proprietari che hanno messo a disposizione i locali e ricordo agli interessati che tale periodo, totalmente gratuito, ha lo scopo di invogliare gli operatori che parteciperanno alla sperimentazione a rimanere nel centro storico anche dopo la scadenza; questo per dare continuità alla movida nel centro storico favorendo, ove possibile, le attività commerciali e artigianali tipicamente locali”.

Per partecipare al bando è necessario far pervenire entro venerdì la richiesta all’indirizzo email c.todisco@confcommerciobisceglie.it, che sarà possibile contattare anche per ulteriori chiarimenti.