Il mercato settimanale si terrà anche martedì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica. La decisione è stata confermata dal sindaco Francesco Spina con l’ordinanza sindacale nr. 90 del 18 maggio 2015.
Il primo cittadino ha così recepito le richieste della Batcommercio2010/CNA Puglia, di Unimpresa Bat, della Confcommercio Bisceglie, acquisito il parere favorevole della locale Confesercenti.
Il Presidente di Unimpresa Bat Savino Montaruli, ampiamente soddisfatto circa la decisione, ha dichiarato: «Bisceglie è una realtà potenzialmente in forte evoluzione ma con gravissimi problemi in termini di crescita economica e produttiva quindi ora anche in quel comune è necessario abbattere individualismi ed appartenenze ed addivenire ad una politica concertativa seria e produttiva affinché nessuno resti indietro. Noi siamo disposti a ricominciare quindi a renderci disponibili per operare nel solco delle regole e soprattutto delle pari opportunità. Il messaggio è chiarissimo, ha detto il leader sindacale andriese».