Consiglio comunale della città di Bisceglie convocato per il prossimo 24 maggio alle ore 17, come ormai è consuetudine i lavori della massima assise cittadina si svolgeranno all’auditorium di Santa Croce.
Sono otto i punti all’ordine del giorno che l’assemblea dovrà discutere, si spazierà da questioni inerenti le casse comunali come “l’esame e l’approvazione del rendiconto della gestione 2016 e suoi allegati” e “l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali del Comune di Bisceglie all’agenzia delle entrate”, sino a giungere ad atti propedeutici alla realizzazioni di opere pubbliche con l’apposizione di vincoli preordinati per l’esproprio. Nello specifico si parlerà di esproprio per la realizzazione delle opere comprese nel Pruacs lungo la ferrovia per cui è previsto anche “l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica di viale Bruni”, vincolo preordinato di esproprio previsto anche per il “collettamento reflui depurati dall’impianto di depurazione di Corato all’impianto di Bisceglie” e per l’opera di “mitigazione idraulica del territorio di Bisceglie con canalizzazione dei deflussi della lama in località Chiano”. Tra le altre opere pubbliche di cui si discuterà nel corso della seduta della massima assise cittadina c’è anche il “Contratto di quartiere II, recupero e valorizzazione degli immobili di via la Marina al civico 4 e 5 e in via Trento al civico 1”.
I lavori si apriranno invece con la rettifica di un errore materiale ad una deliberazione consigliare dello scorso 23 marzo e con la ratifica di una deliberazione di giunta comunale riguardante il progetto culturale “Educational Tour”.
L’eventuale seconda convocazione del Consiglio Comunale è prevista il giorno seguente, 25 maggio, sempre alle ore 17 all’auditorium di Santa Croce.