Si è svolto nella mattinata di ieri, 9 ottobre, il primo volo ricognitivo sulla città di Bisceglie che ha sancito l’avvio della nuova convenzione con l’AeroClub di Bari. La convenzione prevede 10 ore di attività di volo sulla città di Bisceglie da espletarsi entro fine anno.
Lo scopo dei sorvoli della città di Bisceglie è quello di “accertare formalmente gli abusi di carattere edilizio, urbanistico e le criticità di carattere ambientale (discariche abusive, inquinamento, etc.). Inoltre i dieci voli di ricognizione programmati per l’anno in corso potranno essere destinati ad altre finalità istituzionali di competenza comunale”. Il costo complessivo della convenzione con l’AeroClub di Bari è di 2mila euro iva inclusa.
“Questo primo volo costituisce una forte emozione per gli importanti risvolti di tutela del nostro territorio” ha dichiarato il Sindaco Spina che ha poi aggiunto “sono contento che questo primo volo abbia avuto un passeggero d’eccezione come il dottor Filippo Bortone, che ha presieduto il Tribunale di Trani fino a qualche giorno fa”. Il primo cittadino ha infine concluso ringraziando l’AeroClub: “Ringrazio per l’accoglienza e la disponibilità la delegazione dell’AeroClub di Bari che ci ha illustrato, all’interno della propria sede presso l’aeroporto di Bari-Palese, gli importanti risvolti sottesi a questa convenzione”.