I volontari della Caritas locale, dopo aver accumulato nelle scorse settimane di raccolta i tantissimi capi d’abbigliamento e oggetti donati dai cittadini, sono felici di annunciare che il nuovo Emporio eco-solidale, adesso pienamente operativo, continua a crescere velocemente grazie alla generosità dei biscegliesi. I volontari si sono prodigati nello scegliere i capi d’abbigliamento, dividendoli per genere, per poi lavarli, stenderli, stirarli ed eventualmente sistemarli con piccoli lavori di sartoria prima di esporli nel loro emporio, all’interno del quale è ora possibile trovare anche giocattoli, stoviglie, scarpe, borse e accessori vari.
I cittadini interessati possono diventare utenti dell’emporio previo “colloquio e registrazione in un elenco”. A ciascun utente sarà poi consegnata una tessera magnetica personale sulla quale verranno caricati dei punti (assegnati in base a criteri specifici) da “spendere” autonomamente nell’emporio sino alla successiva ricarica.
L’emporio è aperto al pubblico nei seguenti orari:
- Martedì e giovedì dalle ore 17 alle 20
- Mercoledì dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20
- Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20
Per poter donare vestiti ed oggettistica:
- Lunedì dalle ore 10 alle 12
- Mercoledì dalle 9.30 alle 11,30 e dalle 17 alle 19
- Giovedì dalle 17 alle 20
- Sabato dalle 9.30 alle 12
“Un grazie infinito va ai numerosi volontari che prestano il loro lavoro gratuito ed indefesso al servizio della comunità”, ha dichiarato il dott. Sergio Ruggieri, coordinatore cittadino della Caritas. “E un grande grazie alle famiglie, ai singoli e alle aziende che stanno donando tanto. A breve partirà anche il servizio per il riutilizzo del mobili, con un laboratorio di falegnameria per far rivivere, nell’ottica dell’ecologia è della solidarietà, i nostri beni”.
Chi volesse cimentarsi nel volontariato può rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00 o alle Caritas parrocchiali.