“In questo momento storico è necessario sostenere le imprese colpite dall’attuale crisi economica, una crisi senza precedenti. Per questo motivo ho costituito, sotto la spinta di molti imprenditori, il movimento ‘Ho.Re.Ca-Turistico e d’impresa’, atto a dar voce (e non solo) a tutte le attività della nostra città”. Queste le parole d’esordio da parte dei Cosimo de Candia, responsabile del movimento che si sta formando a livello cittadino. 

“Purtroppo moltissime imprese sono in grave sofferenza, mentre altre sono addirittura a rischio fallimento nel breve-medio periodo. L’intento è quello di tutelare le nostre aziende sul territorio biscegliese”, continua de Candia, “attraverso una serie di richieste da presentare alle istituzioni facendo così sentire la nostra presenza”.

Il neonato movimento conta potenzialmente circa un centinaio di realtà commerciali, di varia natura, pronte a fare fronte comune, “Oggi dobbiamo avere il coraggio di proteggerci e di conseguenza tutelare i nostri dipendenti, ma non con le parole, con i fatti. Quindi chiedo a tutti gli imprenditori (partite Iva) di unirci e sostenere il movimento in modo da essere tanti e forti, senza paura e senza vergogna, stiamo difendendo la nostra comunità. Dietro ogni impresa ci sono sacrifici, sogni, gioie, sofferenze, difficoltà, gestione, e solo noi sappiamo cosa significa sollevare o abbassare una serranda. Nessuno di noi chiuderà senza aver lottato fino alla fine”.