Il comune di Bisceglie ha stanziato circa 43mila euro per assicurare il servizio di custodia dei bagni pubblici di Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Margherita e Piazza Diaz per il periodo da luglio a dicembre 2017.
Attualmente il servizio di manutenzione del verde, delle aiuole e dei fontanini delle piazze succitate è affidato alla ditta “La Pulitecnica s.r.l. di Murgolo Domenico & figli” che la scorsa estate si è aggiudicata un appalto di due anni di durata. Il servizio di custodia però è “complementare al servizio di pulizia già compreso nell’appalto aggiudicato”, va quindi pagato a parte. Il comune ha scelto di affidare alla stessa ditta che si occupa della manutenzione anche il servizio di custodia: “l’affidamento non è assegnato in ragione della convenienza del prestatore, ma per rispondere alle esigenze tecniche del Comune che colma un reale fabbisogno di tutela del proprio patrimonio permettendo così di rendere l’erogazione del servizio a beneficio dell’utenza, in modo corretto e puntuale”.
Il servizio di custodia è necessario per evitare “atti vandalici che possano danneggiare la struttura pubblica, anche in considerazione dell’imminente stagione estiva e delle feste patronali cittadine nei mesi di agosto e settembre”. Tramite questo servizio si assicurerà l’apertura dei bagni pubblici dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 23 di ogni giorno.