Sei spazi urbani di oltre 17 mila mq in completo stato di degrado sono stati recuperati, rivitalizzati e trasformati in aree verdi grazie al progetto di Legambiente dal titolo “Dalle piante alle persone” che, partecipando e vincendo il concorso “Orizzonti Solidali” promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con A&O, Dok, Famila e Iperfamila e col patrocinio della Regione Puglia e dell’assessorato regionale al Welfare, si è posta la finalità di recuperare e rinaturalizzare alcune aree degradate della provincia trasformandole in una risorsa per la collettività. Andria, Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia i comuni interessati dai lavori di ripristino dei volontari di Legambiente che hanno restituito alla cittadinanza spazi fino a ieri completamente abbandonati.

Alle 10:30 di lunedì 22 giugno, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, avrà luogo la conferenza stampa finale del progetto. Interverranno il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Spina, il Presidente di Fondazione Megamark cav. Giovanni Pomarico, il Presidente Legambiente Puglia Francesco Tarantini, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Barletta Irene Pisicchio ed il Sindaco di Margherita di Savoia Paolo Marrano.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche i Presidenti dei circoli di Legambiente di Andria, Barletta, Trani e Margherita di Savoia.