L’amministrazione comunale, tramite l’assessore alla Pubblica Istruzione Vittoria Sasso, ha reso note le date di inizio e chiusura dell’ attività didattica per le scuole della città di Bisceglie.
“Le scuole primarie apriranno l’anno scolastico tutte lunedì 17 settembre e termineranno le lezioni mercoledì 12 giugno”, fanno sapere dal comune di Bisceglie, “anche la scuola secondaria di primo grado “Riccardo Monterisi” accoglierà i suoi alunni lunedì 17 settembre e chiuderà l’anno scolastico mercoledì 12 giugno mentre la scuola secondaria di primo grado “Battisti/Ferraris” aprirà i battenti giovedì 13 settembre e terminerà le lezioni mercoledì 12 giugno”. Discorso completamente diverso invece per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado “il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” sarà il primo istituto scolastico ad aprire i battenti a Bisceglie con data di inizio lezioni fissata a martedì 11 settembre e chiusura dell’attività didattica sabato 8 giugno, primo giorno di scuola al “Dell’Olio” venerdì 14 settembre e fine delle lezioni sabato 8 giugno, per il professionale “Bovio/Cosmai” l’attività didattica inizierà invece giovedì 13 settembre e terminerà mercoledì 12 giugno”.
L’assessore Vittoria Sasso ha inoltre reso nota la prima chiusura dell’anno per tutte le scuole della città di Bisceglie: “il giorno 15 settembre le scuole rimarranno chiuse per la festa patronale della Madonna Addolorata. Il provvedimento è stato adottato con apposita ordinanza sindacale”.
L’assessore Sasso ha anche voluto rivolgersi ad alunni, professori e dirigenti scolastici: “invito i ragazzi a vivere al meglio questa esperienza per poter far tesoro degli insegnamenti e costruire un futuro migliore non solo per sè stessi ma per tutti. Esorto invece i professori a svolgere con grande passione il loro lavoro, a non perdere mai quel ruolo di guida di cui i ragazzi hanno sempre più bisogno. Ai dirigenti invece assicuro massima collaborazione dell’amministrazione comunale e del mio assessorato per far sì che sia un anno scolastico sereno e proficuo per tutti. Buon anno scolastico a tutti!”.