Fiamme alte, fumo nero e denso, un incendio di pochi minuti ed ecco che i rifiuti abbandonati nel terreno agricolo sito all’altezza del civico 80 di via Strada del Carro sono spariti. Avevamo segnalato, circa due settimane fa, la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti frutto di scarti di produzione tessile abbandonati da ignoti nell’uliveto di Strada del Carro (leggi qui). In questi quindici giorni a nulla sono serviti gli sforzi delle forze dell’ordine per risalire al proprietario del terreno. Il 27 marzo, attorno alle 15, la catasta di rifiuti è stata data alle fiamme da ignoti.

Il fumo nero e denso ha allertato il vicinato e dopo poco sono arrivati sul posto gli uomini della Polizia Municipale. Il fuoco ha consumato rapidamente il materiale tessile presente e l’incendio si è estinto senza problemi.

Un epilogo tutt’altro che logico e naturale per una vicenda che già a monte aveva dell’assurdo, in pratica un uliveto posto a pochi metri da un’importante zona residenziale si è trasformato in una sorta di rudimentale zona di smaltimento rifiuti con tanto di fumi nocivi e dannosi.