Il Sospiro di Bisceglie potrebbe prossimamente fregiarsi della denominazione Ide.Co. di Identità Comunale come previsto dalla proposta di legge per la promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche artigianali firmata dal consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.

“Un altro grande risultato che sposa Regione Puglia e l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi del Sospiro di Bisceglie in un atto d’amore per il territorio che si chiama Legge Regionale IDE.CO”, scrive Sergio Salerno, Direttore dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi. “Grazie al lavoro congiunto tra istituzioni e realtà solide locali unite dallo spirito di condivisione e passione per valorizzare il territorio mediante le identità locali. In sinergia con il Consigliere Regionale Paolo Pagliaro e il consigliere Francesco La Notte, tra i primi firmatari di questa importantissima proposta, che ringraziamo, si consolida e certifica il Sospiro di Bisceglie come patrimonio da tutelare”.

“Si afferma sempre più l’identità del Sospiro come simbolo della Città di Bisceglie in un vortice di successi che vede il gruppo degli infaticabili Pasticcieri a dare segnali significativi a credere in un lavoro costante e sempre più incisivo. “Ringraziamo Regione Puglia, Comune di Bisceglie e tutti coloro che supportano i nostri sacrifici ed alimentano con entusiasmo e professionalità l’amore per la nostra Terra, che merita rispetto, volano per le future generazioni”, conclude Salerno.