Prendono il via domenica 20 settembre i solenni festeggiamenti organizzati dalla parrocchia Sant’Andrea Apostolo in occasione dell’anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina. Ampio e ricco di appuntamenti di devozione e raccoglimento, il programma liturgico in onore del presbitero dalla fama di taumaturgo, canonizzato nel 2002 da Giovanni Paolo II.
Di seguito il programma completo.
20-21-22 settembre : triduo in preparazione alla Festa predicato da Don Francesco Colangelo, Vice Parroco nella Parrocchia dello Spirito Santo di Trani.
20 settembre
Ore 18:00 Santo Rosario meditato con le riflessioni di San Pio.
Ore 18:30 Santa Messa.
Ore 19:30 Sacra Rappresentazione a cura dell’ A.iM.A. (associazione i Miracoli dell’Amicizia), diretta dal Preside Francesco Naglieri, dal titolo : “Padre Pio, il Crocifisso”.
21-22 settembre
Ore 18:30 Santo Rosario meditato con la riflessione di San Pio.
Ore 19:00 Santa Messa.
22 settembre
Ore 21:30 inizio veglia di preghiere in memoria del Beato Transito del Santo che si celebrerà nel residence “Le Arcate” (alle spalle della villa del Duce) sito in via Padre Pio da Pietrelcina, dove ci si recherà processionalmente con la reliquia del Santo partendo dalla Parrocchia Sant’Andrea.
Ore 22:30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Fondatore di Sant’Andrea Apostolo Canonico Arciprete Don Francesco Di Liddo.
23 settembre festa liturgica del Santo
Sante Messe ore 8:45 – 10:00 – 11:30.
Ore 17:15 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovan Battista Pichierri.
Al termine della celebrazione eucaristica seguirà la processione del Simulacro di San Pio che farà il seguente percorso: via dottor Giovanni La Notte , via Padre Kolbe, via Berlinguer, via Madre Teresa di Calcutta , via Nicola Consiglio, via residence Poggio Fiorito, via vecchia Corato, via residence sant’andreas , residence gruppo Togi, via don Tonino Bello, Strada del Carro, via padre Kolbe, Parrocchia Sant’Andrea.
Per chi desideri contribuire alle spese della festa di San Pio, è possibile recarsi in parrocchia e consegnare l’offerta personalmente al comitato Pro San Pio. Sono, inoltre, aperte le iscrizioni per il catechismo 2015-2016. Domenica 4 ottobre alle ore 10:00 – santa messa di apertura del catechismo parrocchiale.