La biblioteca “Don Michele Cafagna” della parrocchia di Santa Caterina da Siena  (nella foto in alto) ospiterà, a partire dalle ore 19.30 di martedì 21 febbraio, un incontro su ambiente e raccolta differenziata dei rifiuti intitolato “Differenziamola – Insieme per fare la differenza e uscire dall’emergenza”.

L’incontro si inserisce in un contesto non privo di polemiche, dalla querelle tra il Comune e la società Camassambiente fino alla risposta spesso sprezzante di una parte della cittadinanza che continua ad opporsi alla nuova raccolta differenziata “porta a porta” con comportamenti oltre i limiti dell’inciviltà (clicca qui per il reportage fotografico di B24 dedicato alla spazzatura abbandonata per le strade).

Relatori del convegno, aperto a tutta la cittadinanza, Pasquale Perruccio dell’associazione Ripalta Area Protetta – Pro Natura e Luciano Pallara di Camassambiente. La presentazione e il saluto iniziale saranno affidati ad altri due referenti di Ripalta Area Protetta, Giacomo Squiccimarro e Mauro Sasso.