Il prossimo 4 marzo le elettrici e gli elettori italiani saranno chiamati al rinnovo delle Camere in seguito allo scioglimento delle stesse da parte del Presidente della Repubblica. Sarà possibile, pertanto, comunicare all’ufficio elettorale del Comune di Bisceglie, in via prof. Mauro Terlizzi n. 10, la propria disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore di seggio. In totale, nei 52 seggi elettorali della città (49 più tre speciali), saranno 202 gli iscritti chiamati a esercitare il ruolo di scrutatore.
Sia per il 4 marzo, sia per le elezioni amministrative di maggio, gli scrutatori saranno scelti dando priorità a disoccupati iscritti nelle liste del centro per l’impiego e agli studenti che non svolgono attività lavorativa retribuita.
Nel caso in cui dovesse esserci una insufficienza numerica a ricoprire i posti disponibili, sarà effettuato il sorteggio per i posti avanzanti tra tutti gli altri iscritti all’albo comunale degli scrutatori.
Il termine ultimo per comunicare la disponibilità è fissato a martedì 24 gennaio – ore 12:30. Gli iscritti all’albo devono compilare in tutte le sue parti questo modulo e consegnarlo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:00 o inoltrarla via pec da altro indirizzo pec scrivendo a elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it recante come oggetto “Disponibilità alla nomina di scrutatore per le elezioni 2018”.
Foto copertina: Foto LaPresse – Massimo Paolone