E’ costato circa 22mila euro rimuovere il distributore di carburanti in corso Umberto e ripristinare lo stato dei luoghi originario. Dopo l’ordinanza di rimozione dello scorso marzo (leggi qui), disattesa dalla ditta Petrolifera Pugliese Srl proprietaria del distributore, il comune di Bisceglie ha deciso di procedere con i lavori in danno all’amministratore unico della società. I lavori sono stati quindi eseguiti con le risorse economiche anticipate dal comune di Bisceglie, l’ente pubblico successivamente chiederà, attraverso il suo ufficio legale, la restituzione della somma anticipata all’amministratore della società proprietaria del distributore carburanti su corso Umberto.
Sull’intervento di rimozione il Sindaco Spina ha dichiarato: “Con l’eliminazione del “gabbiotto” presente da circa quarant’anni e l’intera riqualificazione di quella area si completa il recupero di corso Umberto da me avviato qualche anno fa. Finalmente l’intera zona è oggetto di bonifica ambientale e viene messa in sicurezza con l’eliminazione del rudere del distributore che la deturpava”.
Il costo complessivo dei lavori si aggira sui 22mila euro compreso Iva, ad occuparsi della rimozione del distributore di carburante e del ripristino della sede stradale è la ditta biscegliese Arteco Srl incaricata tramite affidamento diretto da parte del comune di Bisceglie.