incontro_san_silvestro_sinodo

I dettagli dell’incontro

Di aperture progressiste su temi sensibili quali i diritti civili, il riconoscimento delle coppie di fatto, la comunione ai divorziati, le unioni omosessuali, seppur iniziali e timide, ce ne sono state nel corso dell’ultimo Sinodo voluto da Papa Francesco nello scorso mese di ottobre.

In un mondo che marcia a una velocità molto pià che incalzante e che cambia continuamente si tratta comunque di un grande passo in avanti per una Chiesa che non nasconde i cambiamenti e le esigenze del nostro tempo.

Anche se non si sono raggiunti i due terzi necessari per decretare tali ‘aperture’, Papa Francesco ha lanciato un segnale rilevante, ha palesato realtà spesso celate volutamente e ha segnato la volontà di rendere moderna e acuta la visione del mondo che ci circonda.

Proprio di questi temi, di quanto emerso dal Sinodo e di come affrontare le sfide dei nostri giorni si parlerà domenica 16 novembre presso la chiesa di san Silvestro dalle ore 17:30.
L’incontro, che vedrà come relatore don Christian Medos, licenziato in Teologia Spirituale e collaboratore progetto “Spiritualità nelle frontiere esistenziali”, è stato organizzato dalla Parrocchia e dalla Pastorale per la Famiglia 2014/2015.

“Cosa ne pensa la Chiesa oggi?”, questo il titolo dell’appuntamento
L’ingresso è libero e chiunque potrà offrire spunti di riflessione e aprire momenti di dibattito.