Parteciperà anche Bisceglie alla Raccolta Alimentare “Cibo Per il Sorriso”, organizzata dall’ Associazione Orizzonti nella giornata di domani, sabato 17 Dicembre.
L’associazione Orizzonti, da sempre impegnata nella lotta contro i disagi della povertà, dal 2008 cerca di dare una risposta concreta alla risoluzione di problemi legati alla fame mediante la raccolta dell’ eccedenze della produzione agricola, dell’ industria alimentare, della grande distribuzione e attraverso la ridistribuzione delle stesse risorse in strutture e centri che si occupano di assistenza ai poveri ed emigranti. Quello della raccolta alimentare, “Cibo Per il Sorriso”, è una delle tante iniziative di solidarietà che hanno consentito nel 2016 di raccogliere oltre 100 tonnellate di prodotti alimentari, strappati al macero e rivalutati per offrire cibo ad oltre 10.000 famiglie.
Per l’occasione tutti i punti vendita Dok, Famila e A&O dei comuni di Andria, Barletta, Corato, Trani oltre che Bisceglie daranno la possibilità ai cittadini, abituali consumatori, di devolvere alcuni prodotti non deperibili, acquistati per la spesa settimanali, ai contenitori di raccolta presidiati dall’ Associazione Orizzonti di Bari.
“Auspichiamo nella solidarietà e nella generosità della popolazione dei Comuni Coinvolti,che più volte ha dimostrato grande spirito solidale. La povertà è un fenomeno che purtroppo non riguarda più solo alcune fasce stratificate della nostra società, ma fette sempre più ampie fino a qualche anno fa impensabili” Questo l’ invito del presidente dell’Associazione Orizzonti, Angelo Guarriello, a partecipare ad un’ importante e imperdibile occasioni per evitare gli sprechi alimentari.