PUBBIREDAZIONALE – Si terrà nella mattinata di venerdì 6 ottobre la quarta edizione della Fiera Edile di Bisceglie, “Progetto Edilizia 2.0”. L’evento, organizzato dalla Di Pinto sas, è dedicato al mondo della costruzione e ristrutturazione edile, dove i principali stakeholder del settore avranno la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti delle più grandi aziende produttrici di materiale per l’edilizia, il tutto a due passi da casa.

All’interno del magazzino edile la fiera, unica nel suo campo per quel che concerne le realtà presenti nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, ospiterà cinque espositori con le più rinomate casa produttrici di materiale edile a livello nazionale ed internazionale. Un momento dove domanda ed offerta potranno confrontarsi in modo diretto. Al pomeriggio invece spazio al convegno organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia Bat, dal titolo: “Progetto Edilizia 2.0 – il recupero strutturale e l’efficientamento energetico-acustico del patrimonio edilizio esistente”. Un evento al quale potranno prendervi parte tutti i professionisti del settore iscrivendosi online sul sito dell’Ordine Ingegneri Bat.  

ROGETTO EDILIZIA 2.0 – 6 OTTOBRE 2017 – IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

14:30:  registrazione partecipanti

14.45: saluti istituzionali da parte dell’ordine e dell’azienda ospitante

15.00: “Vulnerabilità sismica delle strutture in cemento armato. Interventi di rinforzo strutturale. Pratica di cantiere”. Relatore Ing. Alberto Marsano.   

16.30:  “L’efficientamento energetico e l’isolamento acustico nel recupero dell’edificio esistente. Esperienze di cantiere supportate da relazioni termotecniche“. Relatore Ing. Giulia Mastrodonato.

17.30: Break

18.00: “La classificazione acustica degli edifici. (UNI 11367)” Relatore Ing. Giulia Mastrodonato.

19.00: “la prevenzione incendi dal D.M. 01286 alla nuova RTV D.M. 21-02-2017”. Relatore Ing. Maurizio Ciccolella

20.00: fine lavori