Una vita volata via in maniera prematura, creando un vuoto nel cuore di familiari, amici e di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla. Prenderà il via domani, sabato 28 maggio, la prima edizione del “Memorial Monica Di Pinto”, passeggiata in bicicletta organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Battisti-Ferraris” di Bisceglie. L’iniziativa, promossa dai professori Carmine Rumma e Ruggiero Amoroso, si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie e della collaborazione delle associazioni Gruppo Sportivo Avis Bisceglie, Gruppo sportivo Cavallaro, Unione Calcio e degli Operatori Emergenza Radio (OER).
“Monica era la figlia di una cara amica prima di essere la mia alunna -racconta la professoressa Antonella Di Terlizzi – l’ho vista crescere fino a quando ho avuto la gioia di essere la sua insegnante. Troppo poco tempo ho potuto dedicarle. Quando penso a lei non ho altre immagini che quelle di una Monica poco più che bambina con una bellezza angelica, una dolcezza d’animo infinita e modi delicati che la rendevano unica e speciale. Voglio ricordarla non con le lacrime ma con serenità, la stessa che lei trasmetteva a chi le fosse accanto”.
Insieme ai genitori ed alla sorella di Monica, tutti gli alunni delle prime classi della scuola “Battisti-Ferraris,” accompagnati da alcuni docenti, pedaleranno sabato mattina lungo la litoranea Umberto Paternostro. Punto di ritrovo, alle ore 9, sarà piazza Vittorio Emanuele. Durante il percorso, di circa 10 km, sarà effettuata una sosta con rifornimento all’interno della pineta messa a disposizione dal Camping “La batteria”, che in maniera propositiva ha accettato di accogliere gli studenti.