Partono sabato 4 luglio i saldi estivi, lo ha deciso la Regione Puglia, e si protrarranno sino al prossimo 15 settembre. Bisceglie e sopratutto i biscegliesi sono pronti ad uno dei periodi più attesi, che quest’anno avrà una durata piuttosto ampia.
“Un lasso di tempo abbastanza vasto – esordisce Leo Carriera (in foto), Direttore Provinciale Confcommercio di Bari e Bat – perché la gente possa riprendere a spendere, alla luce della sia pur timida ripresa economica in atto. Certo la data d’inizio suscita qualche perplessità, in quanto la stagione estiva è appena cominciata e quindi sembrerebbe contraddittorio parlare di saldi di fine stagione. Ma le date sono pressoché concomitanti in tutta Italia, per cui occorre adeguarsi ed incrociare le dita affinché tutto vada per il meglio”.
In merito all’approccio sui saldi, Carriera non usa giri di parole, “Occorre rispettare le regole da parte di tutti; non fare fughe in avanti ed evitare furbizie che spesso poi si ritorcono contro chi le pone in essere e che non giovano all’immagine della categoria. Il tempo a disposizione per fare acquisti è abbastanza lungo, quindi meglio valutare bene per comprare ciò che serve, scegliendo tra le offerte che sembrano le migliori e più consone alle proprie disponibilità. C’è un appello che vorrei fare, però, ai biscegliesi: valutate le offerte degli esercizi commerciali cittadini prima di andare, magari, a cercare altrove, perché non sempre l’erba del vicino è più verde. Si possono scoprire convenienze anche negli esercizi che frequentiamo di solito, fidando anche nel fatto che il rapporto amicale che si ha con i commercianti di fiducia può risultare opportuno ai fini di una scelta più oculata e conveniente”.