Avrà luogo alle prime ore di domattina, 17 maggio, la disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare prevista dal comune di Bisceglie in continuità con le altre operazioni già effettuate nei giorni scorsi.
L’intervento sarà effettuato dalle ore 2 alle ore 5 del mattino, in occasione di questa operazione si raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari.
“Lunedì è partito il secondo ciclo di sanificazione ambientale”, dichiara Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene urbana del Comune di Bisceglie, “che comprende, secondo un calendario che proseguirà fino a fine ottobre, interventi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione. Questo secondo ciclo dà continuità al primo, che si è concluso la scorsa settimana”, ha aggiunto Consiglio. “Gli interventi saranno ripetuti e costanti, con particolare insistenza nei mesi estivi, in cui sono state pianificate diverse deblattizzazioni. Dopo l’intervento del 22 aprile, inoltre, si procederà con altre due operazioni di disinfestazione e disinfezione in tutte le scuole di competenza comunale, a giugno e a settembre”.
“Stiamo procedendo in maniera incessante per assicurare un adeguato livello di igiene in Città proprio al fine di prevenire disagi”, ha puntualizzato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Proprio per questo abbiamo voluto pianificare per tempo tutti gli interventi, riservandoci, se necessario, di potenziare ulteriormente il calendario”.