E’ prevista per domani, 24 marzo, la seconda edizione della Festa di Primavera, evento organizzato dalla associazione Mosquito Aps ed ideato nel Giardino Botanico Veneziani per la cittadinanza biscegliese all’interno di un luogo simbolo della rigenerazione urbana.
La mattinata si aprirà con l’esposizione di fiori e piante e il bowling del riciclo per bambini, una versione ecologica del noto gioco dei birilli. L’evento, che durerà dalle ore 11 alle ore 13, continua con la piantumazione di piantine di lavanda angustifolia, la lettura di poesie sotto l’albero e, infine, spazio allo “Swap di primavera“, gioco-baratto attraverso cui potersi scambiare vestiti di taglie e modelli differenti.
L’iniziativa aderisce al programma delle domeniche ecologiche promosso dal Comune di Bisceglie con l’obiettivo di vivere una città più attenta alle tematiche ambientali e a misura di bambino.
Il riepilogo del programma prevede dalle ore 11 la colazione con bowling del riciclo e mercatino di fiori e piante, alle 11.30 saranno piantati fiori di lavanda; alle ore 11.40: Poesia di primavera, alle 12 swap di primavera per bambini ed infine alle ore 12.30 foto di gruppo vicino i tulipani.