Domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 21, Bisceglie 5 Stelle e Cittadini a 5 Stelle in Movimento a Bisceglie, i due gruppi di attivisti che s’ispirano alle idee del movimento politico fondato da Beppe Grillo, attiveranno un gazebo in via Aldo Moro in cui illustreranno ai cittadini i loro programmi in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno, utilizzando la stessa piattaforma per accogliere controproposte da parte dei cittadini stessi.

L’iniziativa fa parte del cosiddetto #GazeboTour, con il quale i due meetup, che da qualche mese stanno condividendo alcune delle loro iniziative, stanno promuovendo la loro campagna elettorale nelle vie principali della città.

Particolare attenzione, come annunciato dagli organizzatori in fase di presentazione dell’appuntamento, sarà dedicata all’amministrazione trasparente, e nello specifico alla questione della distribuzione delle risorse comunali. Obiettivo degli attivisti, infatti, è la riduscussione delle logiche dell’assegnazione di contributi e consulenze esterne. Sarà anche illustrato il programma dedicato alla questione sicurezza, discusso in incontri precedenti con i cittadini.

Il gazebo si porrà anche come punto di riferimento per la raccolta di firme per promuovere in ambito regionale, attraverso i consiglieri pentastellati pugliesi, la proposta di potenziamento dei mezzi pubblici in tutte le sei province, sia su strada sia su ferrovia.