“Chi trova un istante trova un tesoro” è l’originale caccia al tesoro prevista per domani, domenica 22 ottobre a partire dalle ore 10.30, nel Giardino Botanico “Santonio Veneziani”.
L’evento, a cura dell’autrice biscegliese Malusa Kosgran, alias Giustina Porcelli, e promosso da Mosquito Aps, è legato alla pubblicazione de “Gli Istanti – Emozioni in dono”, albo illustrato dalla stessa Kosgran edito da Giazira Scritture. Si tratta di un esperimento editoriale che unisce poesia e sociologia, natura e rapporti umani, lettura e incontro, tutto racchiuso in un libro interattivo che invita il lettore alla partecipazione.
Gli “Istanti” sono sette momenti che rappresentano altrettanti aspetti speciali della vita di ciascun essere umano: il Bacio, la Carezza, la Lacrima, il Sorriso, l’Addio, il Pensiero, l’Abbraccio. Sette “Istanti” che divengono sette personaggi, fondendo la tecnica del collage digitale al disegno manuale. Nella caccia al tesoro gli “Istanti” prendono vita in un percorso di sette tappe dedicato al pubblico di tutte le età. Un itinerario che mette al centro la natura, quella fisica e quella umana, attraverso un libro ed una esperienza di gaming.
L’evento è ad ingresso gratuito. Prenotazione consigliata su info@ilsitodimosquito.it, sarà altresì possibile registrarsi direttamente presso il banchetto adesioni al Giardino Botanico.