Nella piazzetta adiacente la chiesa di san Domenico, presto intitolata a don Mauro Di Molfetta, quest’oggi, domenica 30 giugno, don Giovanni Di Benedetto si congeda da parroco per sopraggiunti limiti di età e lascerà il suo posto, quale sacerdote della chiesa di san Domenico a don Franco Di Liddo.
L’appuntamento è alle 19. Prenderanno parte alla cerimonia il subentrante parroco (il quale a sua volta lascia la chiesa di sant’Andrea apostolo al subentrante don Giuseppe Mazzilli) e il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. Seguirà, dopo i saluti introduttivi, un concerto della Chamber Orchestra “Toto Corde” della Fondazione Musicale “Biagio Abbate” diretta da Benedetto Grillo.
Lunga la carriera ecclesiastica di don Giovanni: tra i più rilevanti risultati raggiunti nel corso del suo servizio sacerdotale ricordiamo il restauro e la valorizzazione dell’antica chiesa. Don Giovanni ha retto anche la chiesetta rupestre di santa Maria di Giano nell’agro biscegliese, aperta per i consueti riti devozionali in onore della Madonna ogni seconda domenica dopo Pasqua. Alcune settimane fa don Giovanni Di Benedetto è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco.