Si chiama Giuseppe Mazzilli, il nuovo parroco della comunità parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo e oggi, 6 settembre alle 19:30, avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani – Barletta – Bisceglie, dove si terrà il rito di immissione canonica del nuovo parroco.
Don Giuseppe Mazzilli, classe 1973. Nel 1995 partecipa alla Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Loreto, dove attraverso la catechesi del Santo Padre, Giovanni Paolo II, si sente chiamato alla vita sacerdotale. Inizia per lui un percorso di discernimento guidato dal suo padre spirituale che lo ha aiutato a prendere coscienza della sua vocazione. Prende in considerazione la vita missionaria e nel 1996 svolge un’esperienza missionaria in Albania. Dopo tale esperienza intraprende il seminario Redemptoris Mater a Newark (U.S.A.). Dopo un breve periodo ritorna in Italia e frequenta la parrocchia di San Giuseppe in Corato all’epoca guidata da don Mauro Camero. Si affida alla guida del vescovo della diocesi, Monsignor Carmelo Cassati, il quale lo manda a Roma per fargli continuare gli studi presso il Seminario Romano Maggiore”.
Don Giuseppe viene ordinato diacono il 28 ottobre 2004 e nominato collaboratore parrocchiale della parrocchia San Paolo Apostolo in Barletta. Il 2 luglio 2005 viene ordinato sacerdote. Intraprende lo studio della Sacramentaria nel Pontificio Ateneo di Sant’Anselmo a Roma. Il 1° settembre 2007 viene nominato vicario parrocchiale della parrocchia San Francesco d’Assisi a Corato e, successivamente, diviene amministratore della medesima parrocchia. Il 3 settembre 2009 diventa parroco. Dal 2013 al 2018 ha fatto parte del Consiglio Presbiterale Diocesano. Il 1° settembre 2019 inizia il suo ministero di parroco nella parrocchia Sant’Andrea Apostolo a Bisceglie”.