Promuovere l’operato e la mission dell’Avis a livello cittadino. È con questo scopo che il gruppo biscegliese dei volontari del sangue ha indetto un concorso aperto a tutti i fotografi non professionisti intitolato “Il dono in una foto“. Il termine per la consegna degli scatti, che dovranno avere come tema il donare, è fissato per martedì 20 marzo.
I partecipanti potranno inviare le proprie fotografie (massimo una foto per ogni partecipante) all’indirizzo ildonoinunafoto.avis@gmail.com entro tale data; la mail di accompagnamento dovrà inoltre contenere i dati personali del fotografo (nome e cognome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono e titolo della foto), essenziali per l’ammissione al concorso. A partire dal 21 marzo tutti gli scatti partecipanti saranno pubblicati in un album apposito sulla pagina facebook del gruppo Avis. La determinazione della classifica deriverà per gran parte dalla quantità di “mi piace” raggiunta dalle singole foto (non saranno conteggiate a tal fine tutte le “reactions” diverse dal “mi piace”) entro il 6 aprile; perchè il voto su Facebook sia valido, inoltre, ogni votante dovrà prima mettere il proprio “like” alla pagina Avis – Bisceglie.
La premiazione si svolgerà all’interno della chiesa di Santa Margherita alle ore 18 di sabato 7 aprile. Durante la serata le dieci foto che avranno riscosso il maggior successo sul social network saranno esposte al pubblico e verranno giudicate da una giuria, composta da tre persone, che stilerà la classifica finale. Il primo, secondo e terzo classificato riceveranno, rispettivamente, una fotocamera Fujifilm Instax Mini, la stampa gratuita di 50 foto a scelta e un album fotografico; tutti i partecipanti riceveranno inoltre un attestato.
“Siamo curiosi”, afferma il gruppo Avis, “di scoprire le varie sfaccettature di questo gesto, quali sono le interpretazioni, le immagini e le concezioni che si attribuiscono al donare. Altro scopo è quello di sensibilizzare al volontariato, infatti anch’esso potrebbe essere inteso come donazione, in quanto un volontario impiega, dona del tempo prezioso per un bene e uno scopo comune”.
È possibile leggere il regolamento del concorso cliccando qui. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo tramite la pagina Facebook o inviando una mail all’indirizzo bisceglie.comunale@avis.it.