Giunge da Confcommercio un plauso a due aziende associate biscegliesi che prenderanno parte, da oggi, giovedì 17, al 27 ottobre alla Festa del Cinema di Roma – La Puglia in Tavola con Foodopolis” per raccontare e promuovere la qualità della cultura gastronomica pugliese: si tratta di Contrabar e dell’ex salumeria La Notte.
Grazie a Foodopolis, progetto di Promozione Pugliese, ideato da Noao Food – con sede proprio a Bisceglie, un carnet delle realtà del food regionale sarà in vetrina alla “Festa del Cinema di Roma”. Foodopolis è un progetto itinerante e concept di cultura gastronomica pugliese, capace di fare da rete e collettore tra le realtà produttive locali di qualità e di raccontarne tutto lo stile. Undici giorni per scoprire l’enclave del gusto pugliese più autentico all’interno dell’Auditorium Parco della Musica con i sapori regionali artigianali, tramandati di generazione in generazione e reinterpretati anche in chiave contemporanea.
Grazie ad un’area food ufficiale di 900 metri, allestita alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, suddivisa in una zona ristorante e in una di live food dedicata alle pietre miliari delle bontà pugliesi come Orecchiette, Bombette, Panzerotti, Caciocavallo Impiccato, infatti, tutto gusto pugliese più autentico sarà in vetrina per coccolare e rifocillare visitatori e protagonisti.
Una possibilità davvero unica, anche per le importanti realtà biscegliesi presenti come Contrabar e l’ex salumeria La Notte. Per quest’ultima, recentemente rilevata, sarà anche in particolar modo l’occasione per presentarsi proprio nell’ambito della Festa del Cinema di Roma: “Da Confcommercio Bisceglie non si può fare che un plauso ad una iniziativa del genere ed alle aziende biscegliesi partecipanti. Si tratta, infatti, di una testimonianza fondamentale”, commenta Leo Carriera, Direttore di Confcommercio Bari-Bat, “grazie a Foodopolis, infatti, un’importante attività storica biscegliese, sarà a Roma per presentare il suo nuovo nome ed essere così testimoni costanti del vero motore di crescita del Paese: la qualità”.