E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica a Bisceglie, ha diffuso un comunicato stampa per informare la cittadinanza che “gli interventi eseguiti durante l’anno, hanno avuto lo scopo di prevenire i disservizi attraverso la costruzione di nuovi elettrodotti di media tensione oltre che attraverso il rifacimento ex-novo di elettrodotti esistenti ed una migliore distribuzione dei clienti sulle linee elettriche di media tensione”.
Gli interventi eseguiti si inseriscono in un progetto di E-Distribuzione, denominato Progetto Resilienza, che ha lo scopo di “aumentare la reattività e la resistenza della rete in occasione di eventi atmosferici particolarmente rilevanti”, ma anche di ridurre il numero dei guasti e l’eventuale durata dell’interruzione della fornitura.
“La realizzazione di questi lavori nell’anno in corso”, ha commentato Vincenzo Autiero, responsabile per E-Distribuzione della zona Foggia Barletta, “ha interessato tutte le linee che alimentano il centro urbano di Bisceglie, e pur avendo arrecato qualche inevitabile disagio ai cittadini garantirà una maggiore qualità sia in termini di servizio offerto che di sicurezza”. Soddisfatti anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie, Natale Parisi. “Condividiamo la necessità di prevenire i disservizi anziché agire in emergenza quando si verificano i problemi”, si legge nella nota stampa. “Gli interventi, approvati in una logica di collaborazione istituzionale, hanno consentito all’azienda di offrire un servizio migliore ai cittadini e alle imprese. Ringraziamo quindi residenti e commercianti per la collaborazione e la comprensione in occasione di qualche piccolo disagio”.