L’emergenza non ferma le iniziative dell’Associazione Giovanni Paolo II per il centenario di Papa Wojtyla, che ricorre lunedì 18 maggio. Non ci saranno il tradizionale riconoscimento e la premiazione del concorso studentesco, rinviati al mese di ottobre, ma momenti di preghiera e raccoglimento.
Da oggi, venerdì 15, a domenica 17 maggio, alle ore 18.00, il padre spirituale dell’Associazione, don Giuseppe Abbascià, terrà tre catechesi dedicate ai temi della vita, della famiglia e dell’eucarestia in connessione agli insegnamenti di Giovanni Paolo II. È possibile seguirle in rete sulle pagine Facebook: Cattedrale di Bisceglie, Associazione Giovani Paolo II, Riconoscimento Giovanni Paolo II e sul sito dell’Associazione.
Il 18 maggio, data che coincide con la ripresa delle celebrazioni con i fedeli. La messa delle 18.30, svolta in Concattedrale e contingentata secondo le norme prescritte dalla CEI, sarà in ricordo di Papa Wojtyla per i cento anni della sua nascita. Sono previsti la benedizione con la reliquia del Papa e la recita della preghiera scritta dal Cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro e presidente onorario dell’Associazione biscegliese.
“La coincidenza della ripresa delle celebrazioni con il
popolo nel giorno del compleanno di Wojtyla è una bellissima notizia che si
carica di un significato particolare”, commentano gli associati della Giovanni
Paolo II di Bisceglie.