Il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano si è recato a far visita in ospedale a Gaetano De Vincenziis, l’agente di Polizia Locale ricoverato in cardiologia dopo un’aggressione subita ieri per aver cercato di far rispettare un senso unico.

Emiliano, questa mattina venerdì 4 ottobre, era all’ospedale di Bisceglie per l’inaugurazione del nuovo reparto di Geriatria e, assieme al sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, ha voluto portare il suo incoraggiamento e i suoi auguri di pronta guarigione all’agente di Polizia Locale vittima dell’aggressione.

 “All’agente Gaetano De Vincenziis e al suo collega va l’abbraccio di tutta la comunità pugliese e il nostro incoraggiamento ad una pronta guarigione. Quello che è successo ieri è un fatto grave, chi pensa di vivere nel segno della violenza e della illegalità deve sapere che avrà contro tutte le persone perbene che sono la stragrande maggioranza”, ha dichiarato il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza, a nome dell’intera Città, ai due agenti e al Corpo di Polizia Locale”, ha aggiunto il Sindaco Angarano. “Ringraziamo le Forze dell’Ordine per il lavoro che compiono quotidianamente con scrupolo e senso del dovere per la nostra sicurezza e per il rispetto delle regole, fondamenta solide della civiltà. E grazie al Presidente Emiliano per la sensibilità mostrata”.

“È stato un episodio vile che denota mancanza di rispetto verso le Autorità e le Istituzioni ma, indirettamente, anche verso tutta la Cittadinanza e le regole del vivere civile”, ha rimarcato infine Francesco Coppolecchia, Presidente della Commissione consiliare sulla Sicurezza, unendosi al messaggio di vicinanza del Presidente Emiliano e del Sindaco Angarano.