L’En.A.P. Puglia (Ente di Addestramento Professionale) ha diramato un bando di ammissione a un corso formativo rivolto a disoccupati over 45.

Nel dettaglio il corso è rivolto a 15 disoccupati, come già detto, over 45, in possesso del diploma di scuola media superiore o di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, che intendano riqualificare le competenze di cui sono in possesso, iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Barletta-Andria-Trani (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.).

“Tecnico della realizzazione di elaborati grafici attraveso l’uso di strumenti informatici e programmi CAD”, questo il titolo del corso in questione.

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale del Tecnico della realizzazione di elaborati grafici attraverso l’uso di strumenti informatici e programmi cad, professionalità che si occupa di realizzare elaborati grafici attraverso l’uso di strumenti informatici (disegno assistito da calcolatore).

La partecipazione al corso è gratuita e i frequentanti avranno diritto a un’indennità di due euro per ogni ora effettiva di frequenza e al rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici per i partecipanti fuori sede.
A consluzione delle attività i 7 allievi più meritevoli sarà garantito un tirocinio lavorativo della durata di due mesi retribuito con 450 euro lordi.

Il corso sarà svolto presso la sede En.A.P. Bisceglie in Via Tiziano n. 11.

Termine di presentazione della propria candidatuta è fissato alle ore 12:00 del 9 settembre 2014.

Scarica qui il bando dettagliato e la domanda di ammissione.

Ulteriori informazioni e contatti su www.enappuglia.net.