Entra nel vivo “Lungomare del Wellness”, il progetto dedicato ai cittadini e ai turisti biscegliesi che vogliono iniziare ad avvicinarsi gradualmente al mondo dell’attività fisica.
Promosso dall’amministrazione comunale, il progetto ha visto una prima fase sperimentale partire già dai mesi di marzo, aprile e maggio in cui sono stati strutturati percorsi di avvicinamento progressivo alle attività motorie per over 65 sedentari, in modo che potessero fruire con maggiore puntualità e continuità delle tante attività previste nel periodo estivo, nei mesi di luglio e agosto.
Il calendario settimanale, infatti, prevede:
– lunedì, mercoledì e venerdì mattina appuntamento alle ore 8 al Camping “La Batteria” per la lezione di risveglio neuromuscolare,
– martedì e giovedì doppio appuntamento alle ore 7.30, in piazza Margherita (davanti al Teatro Garibaldi) per la lezione di Walking&Fit, che si sviluppa all’interno del borgo antico della città, e alle ore 19 a Conca dei Monaci per le lezioni di Walking e Meet&Fit.
La conduzione delle lezioni è affidata a laureati in scienze motorie, a garanzia, per chi si avvicinerà per la prima volta ad una pratica motoria così articolata e sistematica, di poter ricevere le sollecitazioni più adatte, continui suggerimenti e indicazioni circa i benefici dell’attività motoria.
Per chi fosse interessato a partecipare, oltre che consultare la pagina facebook “Lungomare del wellness” e informarsi contattando gli uffici della Pro Loco (via Giulio Frisari, n.5) al numero 080 396 80 84, può recarsi direttamente nei luoghi individuati per le diverse attività.