Sono iniziate giovedì 11 maggio le tradizionali celebrazioni in onore della Vergine Maria Madre di Misericordia. Le messe e gli incontri sono organizzati dalla Parrocchia della Misericordia e si svolgeranno, salvo dove diversamente specificato, all’interno della chiesa.

DA LUNEDÌ 15 A VENERDÌ 19

Ore 18,00: celebrazione di Vespri, Rosario e Santa Messa in varie zone del quartiere; a seguire la celebrazione della Novena.

Lunedì: via Foggia angolo via Peucezia
Martedì: via Boccaccio
Mercoledì: via dei Falconi
Giovedì: chiesa antica della Misericordia
Venerdì: parco “Caduti di Nassiriya”

VENERDÌ 19

Ore 20,00: incontro “Figlio… Ecco tua madre”. La serata di meditazione si svolgerà all’interno del parco “Caduti di Nassiriya” e avrà per tema “Il Volto di Maria”. Ad accompagnare le immagini e le letture l’esibizione musicale della fondazione musicale Biagio Abbate.

SABATO 20

Ore 9,00: Ufficio delle Letture e Lodi mattutine
Ore 17,00: Vespri e Santo Rosario
Ore 18,00: Solenne Celebrazione Eucaristica
Ore 19,00: Processione del simulacro della Madonna per le vie del quartiere. Il corteo percorrerà le seguenti vie: piazza Dalla Chiesa, via dell’urbanistica, via Imbriani, via Alighieri, strada Ferruccio, largo Misericordia, vico Alighieri, via Alighieri, corso Umberto, via Palazzo, via Foggia, via Peucezia, via Amendola, via Redipuglia, via Imbriani, via Mauro Panunzio, corso Umberto, via Monterisi, via Imbriani, vico Imbriani, via Abate Bruni, via Lancellotti, via Maggiore Calò, via dell’Emancipazione, via Guarini, piazza Fiamme Gialle, via Camere del Capitolo, vico III Presepe, strada Presepe, piazza Dalla Chiesa.
La processione sarà animata dalla confraternita della parrocchia della Misericordia ed accompagnata dalla banda della Fondazione Biagio Abbate.

DOMENICA 21

Ore 8,00: Santa Messa
Ore 10,30: Santa Messa
Ore 16,00: “…Passeggiando in bicicletta”, escursione in bici, animata dall’AC parrocchiale, presso il Casale di Zappino
Ore 18,00: Vespri e Santo Rosario
Ore 19,00: Santa Messa di ringraziamento
Al termine della Celebrazione, all’interno del parco “Caduti di Nassiriya”, avrà luogo l’estrazione dei vincitori della lotteria parrocchiale.