A pochi giorni dalla scadenza precedentemente fissata al 30 giugno per la presentazione dei documenti necessari per ottenere esenzioni e/o riduzioni per la Tari, da Palazzo di Città giunge una nota che proroga tale termine: “Il Sindaco Francesco Spina ha espresso indirizzo di prorogare al 31 luglio 2016 il termine ultimo per la presentazione dei documenti necessari a comprovare l’esenzione e/o riduzioni Tari“.
Qualche giorno fa Bisceglie24 aveva pubblicato l’elenco degli sgravi sulla tassa sui rifiuti (clicca qui) di cui possono usufruire i cittadini biscegliesi. “Nessun comune d’Italia offre tante riduzioni ed esenzioni della Tari, particolare attenzione è rivolta a famiglie a basso reddito e con persone invalide – dichiarò il 14 giugno il sindaco Spina – voglio ricordare che è già operativa la raccolta porta a porta gratuita degli scarti tessili dalle imprese di confezioni ed è stata confermata anche per il 2016 la green card (intervento per permettere di recuperare il costo del tributo e per promuovere la raccolta differenziata) grazie alla quale nei primi mesi dell’anno sono stati registrati aumenti di conferimenti di rifiuti differenziati per decine di tonnellate presso le isole ecologiche. A breve sarà liquidato il premio maturato nell’ultimo trimestre 2015. Infine è in fase avanzata l’organizzazione dell’ampliamento della raccolta porta a porta su tutto il territorio cittadino”.
Oggi, in ultima analisi, arriva la proroga deciso dal primo cittadino di allungare il termine di consegna documenti per consentire ai cittadini di informarsi e di avere più tempo per presentare la richiesta d’esenzione o riduzione.