Il Luce Music Festival, in programma a luglio e ad agosto prossimo a Bisceglie, costerà alla città circa 85mila euro. La giunta comunale ha deliberato la concessione del contributo in favore della Fanfara Entertainment srl di Bitonto, impresa esperta nel settore dell’intrattenimento con all’attivo l’organizzazione di festival musicali a Locorotondo e Gallipoli.
Come si evince dagli atti i concerti del Luce Music Festival saranno comunque a pagamento per il pubblico, il contributo comunale coprirà parzialmente: “parte dei costi logistici, promozionali service audio e luci, direzione artistica, cachet artisti, segreteria organizzativa”. Come assicurato dagli organizzatori del festival il contributo consentirà di: “calmierare i prezzi dei singoli biglietti per evento che risulteranno scontati per una percentuale che andrà dal 20% al 40% rispetto alla media degli stessi artisti nel resto d’Italia”.
Il Luce Music Festival porterà a Bisceglie artisti di fama nazionale e internazionale. Si partirà l’8 luglio con il concerto di Peter Hook & The Lights in programma all’Arena del Mare, il 22 luglio sarà la volta di Massimo Ranieri all’Arena del Mare (il sito dell’artista riporta però il 29 luglio la data biscegliese), il 23 luglio Luciano in Synphonia Sunset Edition 2017 sempre all’Arena del Mare, poi il 19 agosto la Rimbamband al Teatro Mediterraneo e infine il 20 agosto gran finale con Mario Biondi sempre all’Arena del Mare.