In vista degli appuntamenti relativi all’Estate Biscegliese 2015 che si svolgeranno nel centro cittadino dal 2 al 4 agosto, il comando di polizia municipale ha emanato due ordinanze di limitazioni a transito e sosta.
L’orinanza n.150/2015 del 28 luglio dispone il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza Regina Margherita di Savoia, via Cardinale Dell’Olio e via Giulio Frisari domenica 2 agosto dalle 8 alle 24, in occasione di “Artigianando”, la manifestazione legata all’artigianato locale promossa dall’associazione IN.CONT.TRA. L’accesso sarà consentito solo ai mezzi dell’organizzazione.
L’ordinanza dispone inoltre l’obbligo, per gli artigiani, di allestire le bancarelle all’interno dell’area delimitata dai dissuasori di sosta, mentre i residenti e i possessori del “pass” potranno accedere nel centro storico entrando da via Trento o, dal lato opposto, da piazza Castello.
L’ordinanza n.151/2015, emanata anch’essa lo scorso 28 luglio, dispone la chiusura a transito e sosta lunedì 3 e martedì 4 agosto in occasione, rispettivamente, dello spettacolo di Umberto Smaila e del concerto di musica anni ’60 “I Vintage in Beat Swing”. Sarà, nello specifico, chiuso al traffico il tratto di via Nazario Sauro che va dal Torrione Sant’Angelo (incrocio via La Spiaggia – via La Marina) al Bastione San Martino (incrocio via della Repubblica – via Porto).
Transenne mobili saranno poste agli incroci tra corso Umberto e via della Repubblica, via della Repubblica e via Mercadante, via La Marina e via Francesco Veneziani, via La Marina e via Maggior La Notte, via Nazario Sauro e via La Marina/via La Spiaggia, via Nazario Sauro e via Porto/via della Repubblica, corso Umberto e via Porto e, infine, tra via Porto e via Fragata.
Tutte le limitazioni saranno rese note alla cittadinanza tramite l’installazione di apposita segnaletica a base mobile.