All’asta le quote di partecipazione pubblica della Farmacia Comunale di Bisceglie. Come stabilito lo scorso 28 settembre in consiglio comunale l’ente pubblico ha deciso di cedere le sue quote di partecipazione dalla Spa avviata nel 2007. La decisione è stata presa nell’ambito delle procedure per la razionalizzazione delle partecipazione societarie del comune di Bisceglie.
Le quote attualmente possedute dal comune di Bisceglie sono pari al 45% del capitale sociale. L’asta pubblica si svolgerà il prossimo 8 maggio alle ore 10 negli uffici della ripartizione amministrativa in via Trento 8. Il prezzo a base d’asta delle quote è stato fissato sui 404mila euro circa. Potranno presentare offerte persone fisiche, società di persone, società di capitali, società cooperative a responsabilità limitata. Le offerte dovranno essere presentate a busta chiusa e sigillata. L’aggiudicazione definitiva avverrà solo se il socio avente di maggioranza non eserciterà il diritto di prelazione.
Le quote private della farmacia comunale, pari al 55% del capitale sociale, sono state cedute il 27 novembre 2017 dalla Dottoressa Grillo alla dottoressa Pansini. Nel 2007 fu proprio la famiglia Grillo a vincere il bando pubblico e ad aprire l’attività in via Don Tonino Bello.
Per maggiori informazioni riguardo la partecipazione alla procedura pubblica è possibile consultare il bando del comune di Bisceglie.