A meno di due mesi dall’entrata in vigore della fatturazione elettronica (1° gennaio 2019), la Confcommercio di Bisceglie sta ideando corsi informativi per non far trovare impreparati gli associati.
Il nuovo processo di fatturazione riguarderà la totalità degli scambi commerciali, quindi diventerà obbligatorio per tutti i titolari di partita Iva: commercianti, baristi, ristoratori, albergatori, artigiani, liberi professionisti, agricoltori.
“È una rivoluzione che deve trovare le nostre imprese pronte“, afferma Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari – Bat, “Il passaggio dalla carta alla fatturazione elettronica rivoluzionerà l’elaborazione contabile delle imprese. Di fronte ai timori e alle difficoltà che accompagnano il nuovo obbligo vogliamo rassicurare i nostri associati. Per questo dai prossimi giorni abbiamo programmato, nella nostra sede di Bisceglie, una serie di incontri, per spiegare agli interessati le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018 e come affrontarle”.
Gli appuntamenti sono liberi, gratuiti e aperti anche ai non associati e hanno un taglio pratico, fanno sapere da via capitano Gentile. “Come ogni cambiamento”, conclude Carriera, “all’inizio bisognerà mettere in conto qualche sforzo in più, ma sono certo che arriveremo preparati”.