Tra le sante messe celebrate dal rettore della Cattedrale don Mauro Camero, la processione dell’icona della Madonna nera di Zappino tra i campi del casale e la presenza di associazioni, di cittadini e travel blogger si è rinnovata la magia, tra devozione e folklore, della fiera campestre di Zappino.
Come ogni prima domenica dopo la Pasqua, ecco che le parrocchie, i quartieri della città si mobilitano per organizzare le tradizionali feste devozionali. Si parte proprio con la fiera di Zappino. Domenica 30 aprile toccherà al casale di santa Maria di Giano.
Presente, nell’ampio spazio adiacente alla chiesa rupestre di Zappino, lo stand dell’associazione Pro Loco Unpli di Bisceglie nel quale gli avventori hanno potuto attingere informazioni sul casale e ritirare materiale promozionale.
Hanno fatto tappa a Zappino anche i giornalisti, blogger e partecipanti all’educational tour “Per i sentieri delle muse nella Puglia di Federico” organizzato dalla Regione Puglia. I visitatori, provenienti da Germania, Svizzera e Colombia sono stati accolti dal vice sindaco Vittorio Fata.
Ecco di seguito una carrellata di foto della giornata a Zappino.