Ieri pomeriggio, giovedì 12 febbraio, il Liceo “Leonardo Da Vinci” di Bisceglie ha organizzato un originale open day a cui ha contribuito tutta la comunità scolastica, dal dirigente, ai professori, agli studenti, per aprire l’istituto ai genitori e agli alunni delle ultime classi delle scuole medie. È stata l’occasione per far conoscere loro la struttura scolastica e l’offerta formativa del liceo, ma anche per coinvolgere i futuri liceali in un clima allegro e festoso, grazie a una serie di interventi artistici e musicali proposti dagli alunni del liceo scientifico, coreutico e linguistico.
Sul palcoscenico dell’auditorium si sono alternate le esibizioni canore dei giovani studenti, sketch teatrali organizzati con la collaborazione dei professori e piccoli spettacoli di danza a cura degli allievi del liceo coreutico, che hanno dato prova della preparazione conseguita in questi primi anni di studio presso la struttura biscegliese. La serata è poi proseguita con una dimostrazione di ginnastica ritmica e acrobatica che ha avuto luogo nella moderna palestra del liceo. Numerosissimi sono stati gli alunni che hanno partecipato alla serata-evento, animata tra l’altro da diversi gruppi mascherati d’ispirazione storica e letteraria, che hanno reso effervescente l’atmosfera all’interno della scuola e ulteriormente arricchito la manifestazione con il loro colore e la loro allegria. Le migliori esibizioni e le maschere più originali sono state premiate a conclusione della serata da una giuria composta da docenti interni ed esterni all’istituto.
La festa di Carnevale è stata un’occasione per vivere la scuola in maniera diversa, mettendo al centro dell’attenzione il talento degli alunni e coinvolgendo un gran numero di studenti passati, presenti e futuri. Il liceo Da Vinci, che di recente ha avuto conferma dell’indirizzo delle scienze applicate, ha mostrato ancora una volta di essere una realtà propositiva e attiva nel tessuto cittadino che, con le sue numerose iniziative, si pone come qualificato punto di riferimento per i giovani studenti del territorio che aspirano ad una formazione completa ed utile per il proprio futuro.