Stamattina in Prefettura a Barletta ha avuto luogo la cerimonia per il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

“Una proclamazione nel segno dei valori fondanti che scaturirono da quella scelta popolare compiuta nel giugno del 1946 da una Nazione – dichiara il Primo cittadino – che usciva dal sanguinoso secondo conflitto mondiale e nel comune intento di contribuire quotidianamente a consolidare i principi di democrazia, giustizia e libertà incardinati nella nostra Carta Costituzionale”.

“Un pensiero, spontaneo e sentito, va a chi, per questi valori fondanti di civiltà, è costretto ad imbracciare le armi per difendersi da un’invasione militare, con un immane carico di sofferenza”

“In questa importante giornata – continua – con il messaggio inviato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, con il prefetto Valiante abbiamo consegnato le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a nostri concittadini distintisi per meriti professionali, culturali e sociali. I nostri più vivi complimenti all’Ing. Maria Paternostro e all’Arch. Pierpaolo Sinigaglia. Un’attestazione di profonda stima verso valenti concittadini ma anche verso una Comunità laboriosa, pluralista e solidale. Di questo ne sono fiero”.