Valorizzare e premiare i giovani meritevoli: questi gli obiettivi della “Festa della scuola“, evento organizzato annualmente dalla sezione biscegliese del Rotary Club per incentivare nei loro futuri percorsi di studi i migliori neodiplomati.
Domani sera alle ore 19,30, all’interno dell’hotel Salsello, tutti gli studenti diplomati con 100 e 100 e lode nelle tre scuole superiori della città (liceo “Da Vinci”, istituto tecnico “Dell’Olio” e istituto professionale “Cosmai”) riceveranno un riconoscimento per i loro meriti offerto dalla Banca Popolare Pugliese; inoltre ai tre studenti più meritevoli, Angelo Valente (liceo scientifico), Annamaria Cangelli (istituto tecnico) e Rosita Amoruso (istituto professionale), verrà assegnata una consistente borsa di studio alla cui creazione hanno contribuito le famiglie di Mario Cosmai, si Salvatore Silvestris e di Mimì e Ida di Gregorio.
Una serata in pieno stile Rotary all’insegna dell’altruismo e della collaborazione. Alla cerimonia, presieduta da Mauro Pedone, parteciperà infatti don Mario Pellegrino, missionario attivo da 15 anni in Brasile e ora impegnato nella missione “Fidei Donum”, che racconterà la propria esperienza ai giovani. Alla premiazione saranno inoltre presenti i due club giovanili del Rotary, Interact e Rotaract (accompagnati dai rispettivi presidenti Mara Pinto e Gaetano Lopopolo) e Bruno Logoluso, assistente del presidente del distretto 2120, il cui intervento concluderà la serata.