Una festa dell’accoglienza, in cui i ragazzi delle prime classi, insieme ai loro genitori, sono stati accolti e salutati, nell’Auditorium “Don Tonino Bello”, dal vicepreside, prof. Maddalena e dal prof. Carmine Panico e dalle altre funzioni strumentali e docenti, insieme a diversi alunni diplomatisi lo scorso anno scolastico. Il primo giorno di scuola è stato aperto così all’Itc Giacinto Dell’Olio, la mattina di giovedì 13 settembre. Idealmente, quindi, c’è stata una staffetta tra nuovi e vecchi alunni.
Il prof. Carmine Panico ha rivolto il saluto alle famiglie e i ragazzi da parte del dirigente scolastico, assente perché impegnato in una missione istituzionale del Miur. Durante l’incontro i genitori e gli alunni hanno ricevuto ulteriori informazioni sullo svolgimento dell’anno, le raccomandazioni sulla gestione del registro elettronico, l’utilizzo dei telefonini e quanto necessario per avviare l’anno scolastico. Anche molti genitori anno posto domande circa l’avvio dell’anno scolastico.
La prof.ssa Bombini ha presentato il progetto accoglienza nel quale i ragazzi delle prime classi saranno coinvolti per una settimana prima di “immergersi” nello studio delle diverse discipline. Salutando i genitori, i ragazzi accompagnati dai docenti si sono recati nelle classi per dare inizio al nuovo anno scolastico.