Una intera mattinata in cui i capisaldi sono stati la promozione del wellness, il movimento, i colori e il buonumore: è stata questa, in estrema sintesi, l’edizione 2018 della Festa dello Sport ideata e organizzata dall’associazione Sinergie Lab con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bisceglie, del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.
A dare il saluto del mondo sportivo regionale sia Giuseppe Pinto, presidente Comitato Italiano Paralimpico Puglia, sia Antonio Rutigliano, presidente Coni Bat, il quale ha portato i saluti del presidente regionale Angelo Giliberto.
Lo sport inteso come vitalità, benessere, stile di vita, ma soprattutto come inclusione, accessibile e fruibile da tutti, questo il messaggio lanciato dalla Festa dello Sport biscegliese che ha riempito piazza Vittorio Emanuele II ieri, domenica 22 settembre, tra atleti e cittadini di tute le età.
Il sindaco Angelantonio Angarano ha portato i saluti dell’amministrazione ai presenti in piazza: “Una splendida domenica di sole, sport e allegria con tantissimi bambini! Grazie a tutte le società per aver partecipato con grande entusiasmo e per la passione e l’impegno che trasmettono e dedicano ai ragazzi”.
“Grazie a tutte le 47 realtà, tra associazioni, società sportive, palestre che hanno aderito a questo evento”, ha sottolineato l’assessore alle politiche sportive Vittoria Sasso, “è bellissimo vedere la città che si colora, che si muove, che si unisce attorno ai valori sani ed edificanti dello sport”.
Alla Festa hanno partecipato anche atleti plurimedagliati che hanno portato la città di Bisceglie ai livelli agonistici più alti: Eusebio Haliti, Elena Di Liddo, Veronica Inglese, Daniel Douglas Di Pierro, Nicolangelo D’Avanzo, Lucia Pasquale e Girolamo Mastrapasqua.
L’evento è stato condotto dalla speaker radiofonica Maristella Lupone, dal giornalista Bartolo Pasquale col supporto di Luca Ferrante.
Nella galleria fotografica di Bisceglie24 alcuni dei momenti della Festa dello Sport 2018 (foto con tutte le società presenti alla Festa sulla pagina Facebook Sinergie Lab)