E’ in pieno svolgimento la Festa parrocchiale in onore di Maria Santissima dell’Altomare, organizzata dalla Parrocchia “San Silvestro” e l’Associazione Maria SS. dell’Altomare di Bisceglie, che si concluderà domenica 19 giugno.
Questo pomeriggio, venerdì 17, a partire dalla 18.30, sarà possibile infatti recitare il rosario mariano nella chiesa di San Silvestro, mentre, dopo la messa delle 19, è prevista la catechesi mariana. A seguire, intorno alle 21, la serata sarà allietata da uno spettacolo in dialetto molfettese dal titolo “Taluccio u coere de mamma” all’interno del teatro parrocchiale.
Domani, sabato 18, dopo la messa delle 18.30 si partirà in processione lungo un percorso che prenderà avvio e terminerà alla chiesa di San Silvestro, visibile in dettaglio nel programma dell’evento a fianco.
Domenica 19, invece, sarà celebrata la messa sia al mattino, alle 8.30, che il pomeriggio, alle 19, quale solenne ringraziamento al termine dell’anno pastorale.
In occasione della Festa parrocchiale in onore di Maria Santissima dell’Altomare, il comando di Polizia Municipale ha disposto un’ordinanza di divieto di transito e sosta per i veicoli in via Sant’Andrea e in via Padre Kolbe, valida fino a lunedì 20 giugno.
Nello specifico, l’ordinanza dispone:
– il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Sant’Andrea nel tratto compreso dall’intersezione con Corso Garibaldi/Corso Dottor Sergio Cosmai fino all’intersezione con Carrara Santa Maria/Carrara Reddito, per i giorni di sabato 18 e domenica 19 giugno dalle ore 16.00 alle ore 24.00;
– il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata fino al 20 giugno, con inizio dalle ore 00.00 alle ore 24.00, in via Padre Massimiliano Kolbe, nel tratto compreso dall’intersezione con via Nicola Consiglio, fino all’incrocio con via dottor Giovanni La Notte (zona rotatoria);
– il divieto di transito e sosta per i veicoli, ad eccezione dei carrozzoni e dei mezzi adibiti alle attrazioni del parco divertimento (luna park), in via Majellaro su tutta la sua estensione, su ambo i lati.