Anche la città di Bisceglie ha onorato il primo maggio, festa dei lavoratori, ricordando nel pomeriggio di ieri, in piazza Vittorio Emanuele, la figura di Giuseppe Di Vittorio, pugliese di Cerignola tra i sindacalisti più importanti del secondo dopoguerra nella storia italiana.

Alle cerimonia presente il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, Giuseppe De Leonardis segretario Cgil Bat, Vincenzo Posa segretario Uil Puglia, Tonia Sinisi componente Cisl Bari-Bat ed Angelo Garofoli segretario provinciare Sunia Bari-Bat. “Ricordando la figura di Giuseppe Di Vittorio insieme ai Sindacati abbiamo onorato il primo Maggio anche a Bisceglie”, ha dichiarato il sindaco Angarano, “una giornata sì di festa ma anche di riflessione e impegno, affinché, operando in sinergia con il mondo sindacale, si creino i presupposti per nuove opportunità di lavoro e si tutelino con sempre maggiore incisività i diritti dei lavoratori.

Il patto per il lavoro e le politiche abitative che abbiamo firmato insieme in Comune”, afferma il primo cittadino, “va proprio in questa direzione, così come la creazione di una cabina di regia che verifichi l’applicazione delle intese sottoscritte”.