Archiviata la terza edizione del Palio della Quercia che ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni in onore dei tre santi patroni di Bisceglie, Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, ecco che entrano nel vivo le manifestazioni liturgiche e devozionali della festa patronale, nel corso della quale, quest’anno, si ricordano i 1900 anni dal martirio e gli 850 anni dal ritrovamente delle ossa dei protettori della città.
Quest’oggi, sabato 5 agosto Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano alle 19 in Cattedrale, mentre alle 20:30 intronizzazione del quadro dei Santi Martiri in via Marconi (Teatro Garibaldi).
Alle 20 il pianista Mirko Signorile si esibirà sull’isolotto “La Cassa” in “Open your Sky”. Mezz’ora più tardi performance musicale di Carolina Bubbico Trio in piazzetta “Largo Porta di Mare”.
Alle 21 in piazza Vittorio Emanuele II Serata in Musica Quintetto musicale Polimnia e alle 22:30 Fabrizio Bosso & Spiritual Trio feat. Walter Ricci al Torrione sant’Angelo.