Come già ci aveva anticipato lo scorso 8 Giugno, Tommaso Fontana, presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali, per organizzare e realizzare la festa dei santi patroni biscegliesi sarebbe stato necessario investire la somma di 79.000 euro (leggi qui). Ad inizio Giugno il comune di Bisceglie aveva decretato l’erogazione di 30.000 euro come contributo per la festa dei santi, il 7 Agosto scorso è arrivata anche la conferma di un nuovo contributo comunale di 20.000 euro. Con determinazione dirigenziale N. 152 del 7 Agosto 2014, redatta e firmata da Gennaro Sinisi dirigente della ripartizione socio-culturale, sport e turismo, il comune ha deciso:
“Di erogare anticipatamente, ai sensi dell’art. 8 del vigente Regolamento Comunale i “Contributi ad Enti e Associazioni”, alla Commissione Diocesana Feste Patronali il beneficio economico straordinario, quantificato nella misura delle risorse previste nel bilancio 2014 pari ad €.20.000,00, finalizzato all’organizzazione delle manifestazioni religiose nel 2014.”
Ammonta quindi complessivamente a 50.000 euro il contributo che l’amministrazione comunale biscegliese ha erogato per la realizzazione della festa dei santi patroni della nostra città.